3 fasi di perdita di grasso, 2. Misurare la percentuale di grasso corporeo


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La massa muscolare brucia il grasso? Vuoi dimagrire e aumentare la massa muscolare attraverso lo sport e l'alimentazione?

Entrambi allo stesso tempo possono essere raggiunti?

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Ma non c'è un problema che non abbia soluzione: qui scopri come raggiungere l'obiettivo comunque per avere un corpo snello e definito! Crescita muscolare e perdita di peso, vanno di pari passo? Un corpo magro con i muscoli definiti è stato per molto tempo un ideale di bellezza condiviso tra gli uomini.

Attuazione delle 2 fasi:

Anche tra le donne i muscoli in vista sono ora molto di moda. Sfortunatamente molti appassionati di fitness scoprono che nonostante il sudore e la disciplina non raggiungono il loro obiettivo principale di perdere peso e di far crescere i muscoli.

3 fasi di perdita di grasso

Questo dilemma è fondato su una ragione: dimagrire e aumentare la muscolatura è come l'acqua con 3 fasi di perdita di grasso fuoco - non possono coesistere. Ma perché?

Il tuo alleato per il body shaping:

Questo è dovuto al fatto che la costruzione muscolare e la perdita di grasso si basano su diversi processi del corpo: chi desidera più muscoli deve lavorare su un surplus calorico per fornire al suo organismo più energia di quanto ne consumi. L'energia extra è necessaria per adattare i muscoli kaj je bruciagrassi crescenti esigenze dell'allenamento. Chi invece vuole perdere peso, deve raggiungere con la dieta un bilancio energetico negativo.

3 fasi di perdita di grasso

Perché se il corpo non riceve abbastanza calorie per le sue esigenze nutrizionali, deve coprirle con l'energia immagazzinata nelle cellule adipose. La conseguenza: con il tempo le riserve diminuiscono.

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Come ora puoi vedere, dimagrire e aumentare la massa muscolare non possono avvenire contemporaneamente. Due fasi per raggiungere l'obiettivo La soluzione a questo problema è dividere il dorsali per la perdita di grasso in due fasi: prima perdere peso e poi costruire i muscoli.

3 fasi di perdita di grasso

O al contrario. Dovresti pianificare per ciascuna delle due fasi un lasso di tempo abbastanza lungo, perché sia l'accumulo di nuovi muscoli che la rottura del tessuto adiposo non sono veloci. Prima la crescita muscolare e poi la perdita di peso Di solito si ha la coscienza sporca quando si ha mangiato troppo, perché si ha dato al corpo più energie di quante ne consumi.

La conseguenza: si conserva l'energia in eccesso come grasso.

Due Tipi di Grasso

Se si vogliono costruire dei muscoli, le cose sono diverse. In questo caso un bilancio energetico positivo è un dovere e non c'è motivo di avere dei rimpianti. Il requisito più importante per la crescita muscolare è naturalmente l'allenamento regolare con i pesi.

3 fasi di perdita di grasso

E anche in questo caso non si ha il via libera per un banchetto sfrenato, perché è importante mangiare "in abbondanza" la cosa giusta: molte proteine, tanti carboidrati a catena lunga e i grassi corretti.

Invece di rinunciare alle calorie, ne prendi di più per generare i muscoli. Ma qui si fa ancora più interessante: con la crescita della muscolatura, aumenta anche il metabolismo basale, perché i muscoli a riposo bruciano anche calorie. Questo è davvero un bell'effetto collaterale se si desidera iniziare a perdere peso dopo lo sviluppo muscolare. A causa della muscolatura accumulata o dell'aumento del metabolismo basale, il 3 fasi di perdita di grasso calorico comprende durante le diete più calorie in termini assoluti.

1. calcolare la percentuale di grasso corporeo

Questo vuol dire in parole chiare: puoi mangiare di più. Per aumentare il consumo calorico nella fase di dimagrimento dopo la fase di crescita, non dovresti basarti soltanto sull'aumento del metabolismo basale, ma dovresti anche aumentare il consumo calorico durante l'esercizio. Puoi farlo spostando l'attenzione dalla crescita muscolare all'allenamento di forza e resistenza il che significa più ripetizioni e pause più brevi tra le serie e gli esercizi cardio.

Il tuo piano alimentare per la crescita muscolare, che durante la fase di formazione ha già fornito un apporto sufficiente di proteine fino a grammi per chilogrammi di peso corporeo, continuerà a garantire che tu consumi abbastanza proteine. Dopo tutto non vuoi perdere i tuoi sudati muscoli perché il corpo li usa come riserva di energia.

Quanto Tempo Serve Per Bruciare Grasso?

Hai deciso di cominciare con la crescita muscolare? Allora ancora un consiglio: i muscoli sono più pesanti del grasso. Se ti sei già allenato regolarmente prima, questo è un buon inizio e non c'è nessun motivo per cambiare strada: molto probabilmente non hai messo grasso ma hai costruito massa muscolare.

Qual è la strada giusta per perdere peso?