Come perdere peso non forza, Dimagrire velocemente: cosa mangiare e quanto?


I programmi di dimagrimento solitamente richiedono di cambiare l'apporto calorico totale.

Perdere peso, senza perdere muscoli

In generale, devi eliminare circa calorie al giorno per perdere mezzo chilo o un chilo alla settimana [2] X Fonte di ricerca. Cerca di capire quante calorie eliminare dalla tua alimentazione calcolando innanzitutto il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Cerca un calcolatore di calorie online, quindi inserisci il tuo peso, la tua altezza, la tua età e il livello di attività svolta per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero adatto a te.

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Ogni persona è diversa, quindi dovresti fare un calcolo personalizzato. Non consumare meno di calorie al giorno.

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  2. Leggendo capirai quali sono le 3 attività fisiche migliori da fare per dimagrire bene e anche come farle nel modo più semplice possibile.

Con un'alimentazione decisamente ipocalorica, corri il rischio di avere carenze nutritive. Infatti, non riuscirai a consumare abbastanza cibo per come rimuovere la macchia di grasso dal cotone le tue esigenze quotidiane in fatto di vitamine, minerali e proteine [3] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

Sii realista. Dal momento che questo programma di dimagrimento non prevede l'esercizio fisico, potresti non smaltire i chili tanto velocemente quanto desideri.

In caso di disidratazione, l'organismo invia dei messaggi al cervello che talvolta vengono erroneamente interpretati come fame e che quindi possono portarti a mangiare più del necessario.

Eliminare calorie al giorno per perdere più di un come perdere peso non forza alla settimana è irragionevole: il corpo entrerà in "modalità carestia" e si aggrapperà disperatamente a queste calorie, ostacolando il processo di dimagrimento [4] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. Se non farai sport per bruciare calorie, devi ridurre l'apporto calorico per perdere peso. Scrivi con cura tutti i pasti, gli spuntini e le bevande.

Definiscili ogni due o tre giorni oppure una volta alla settimana. Assegna una certa quantità di calorie a ogni pasto. Per esempio, fai una colazione da calorie, due pasti più grandi da e uno o due spuntini da Questo ti aiuterà a scegliere i cibi da mangiare nel corso della giornata.

Come perdere peso senza perdere massa muscolare

Includi sempre cibi appartenenti ai cinque gruppi alimentari. Rivedi il programma per assicurarti di assumere quantità adeguate di frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e latticini. Conserva adeguatamente i cibi nel frigorifero, in macchina, nello zaino o in borsa e tienili a portata di mano. Se controlli le calorie assunte e mangi cibi dei cinque gruppi alimentari, getterai buone fondamenta per dimagrire [5] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

Dovresti consumare i seguenti alimenti quasi ogni giorno: Frutta e verdura. Sono cibi consistenti, sazianti, ipocalorici e a basso contenuto di grassi. Non solo sono ideali per perdere centimetri sul girovita, contengono anche grandi quantità di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti necessari per stare in buona salute a lungo [6] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

Proteine magre. Cibi come pollame, uova, carne di maiale, manzo, legumi, latticini e tofu sono ottime fonti di proteine magre. Ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo e a tenere sotto controllo gli attacchi di fame [7] Come perdere peso non forza Fonte di ricerca.

Cerca di assumere grammi di proteine per pasto: più o meno le dimensioni di un mazzo di carte. Questi cibi sono ricchi di fibre, alcune vitamine e minerali [8] X Fonte di ricerca.

10 trucchi per dimagrire velocemente e perdere 4, 5, 10 chili al mese

Limitali a circa mezza tazza o 30 grammi per pasto. Se stai cercando di dimagrire, è bene fare uno o due spuntini a basso contenuto calorico. Fare uno spuntino è utile quando tra un come perdere peso non forza e l'altro passano più di cinque o sei ore. Se stai a digiuno per ore, a volte è più difficile rispettare il programma stabilito o le porzioni a causa della fame [10] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

Bisogna valutare attentamente la maggior parte degli spuntini inseriti in un programma alimentare mirato al dimagrimento. Ecco alcune idee sane: 60 g di frutta secca, un vasetto di yogurt greco, un uovo sodo o un gambo di sedano accompagnato da burro di arachidi. Non sabotare il tuo piano con tecniche poco salutari. Quelle che prevedono l'utilizzo di molto olio, burro, salse o condimenti ad alto contenuto di grassi possono mandare l'organismo in fase di stallo o rallentare il dimagrimento [12] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

Dieta per dimagrire e perdere peso in modo efficace

Prova metodi di cottura che usino pochi grassi aggiunti. Preferisci l'olio extravergine di oliva. Quando i grassi monoinsaturi sostituiscono quelli saturi come il burropossono aiutare a come perdere peso non forza i valori del colesterolo, abbassando quindi il rischio di malattie cardiovascolari e di obesità [13] X Fonte attendibile American Heart Association Vai alla fonte.

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Evita tecniche di cottura che prevedono l'utilizzo della friggitrice o della frittura in padella. Evita anche i metodi che richiedono molto burro, olio o margarina.

Perdere peso o dimagrire?

Anche come perdere peso non forza buona idratazione è fondamentale per dimagrire. Cerca di bere circa due litri o otto bicchieri di liquidi trasparenti e privi di zuccheri al giorno. È una raccomandazione generale, ma anche un buon punto di partenza [15] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte.

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Ecco i liquidi che puoi consumare per favorire la perdita di peso: acqua, acqua aromatizzata senza zucchero, tè classico e caffè senza panna o zucchero. Contengono troppe calorie, che potrebbero ostacolare il programma di dimagrimento. Se desideri perdere peso, è meglio evitarle del tutto [16] X Fonte di ricerca.

I consigli della psicologa per dimagrire e non rimandare più la dieta

Ecco alcune bevande zuccherate da evitare: bibite gassate, tè dolcificato, caffè dolcificato, bevande sportive e succhi di frutta. Al massimo, le donne potrebbero consumare un bicchiere di alcool al giorno, mentre gli uomini due.

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In ogni caso, se desideri dimagrire e mantenere un buon peso forma, l'alcool va evitato [17] X Fonte di ricerca.