Consigli per perdere peso in 2 mesi


Per perdere peso, avrai bisogno di modificare la tua dieta riducendo il numero di calorie assunte quotidianamente.

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Se vuoi perdere 10 chili in due mesi, devi apportare dei tagli ragguardevoli. In generale si consigli per perdere peso in 2 mesi che perdere g-1 kg di peso alla settimana sia sicuro per la salute. Sebbene tale valore sia al di fuori del limite considerato sicuro, potrebbe trattarsi di un obiettivo realistico per coloro che riusciranno ad attenersi a un rigoroso programma dietetico durante entrambi i mesi.

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Dovrai rinunciare ad almeno calorie al giorno, o meglio fino a Sarà molto utile per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo di perdere dieci chili.

Una riduzione che supera tale limite potrebbe causare una pericolosa carenza di nutrienti vitali e necessari per il corretto funzionamento del corpo.

Come perdere 20 kg in un mese: dieta, menù e consigli

Numerosi studi hanno evidenziato che tra i programmi dietetici che consentono di perdere peso più velocemente ci sono quelli a basso contenuto di carboidrati. Tali diete non solo favoriscono un dimagrimento più rapido, di norma causano una perdita di massa grassa che supera quella della massa muscolare magra. I carboidrati sono contenuti in un'ampia varietà di cibi inclusi: verdure amidacee come patate o pisellilegumi come fagioli e lenticchiefrutta, latticini e cereali.

Concentrati dunque sul minimizzare l'assunzione dei gruppi di alimenti che ne contengono maggiori quantità, come i cereali, le verdure amidacee e alcuni frutti.

Per questo, oggi ho deciso di accompagnarvi in una dieta per perdere fino a 20kg in un mese. Come perdere 20 kg in poco tempo Innanzitutto, è bene fare una prima distinzione tra i due tipi di massa che compongono il nostro peso: massa grassa fat mass — FM e massa magra free fat mass FMM.

Molti nutrienti contenuti in alimenti quali cereali e verdure amidacee sono facilmente reperibili in altri gruppi alimentari. Limitarne l'assunzione per un periodo breve non oltre due mesi non è quindi da considerarsi pericoloso per la salute.

Sebbene la frutta sia un alimento ricco di carboidrati, non è necessario eliminarla in tutte le sue varietà.

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Assumine delle piccole quantità settimanali scegliendo i frutti che contengono solo pochissimi zuccheri, come mirtilli, lamponi, fragole e more. Se stai seguendo una dieta povera di carboidrati, puoi avvalerti di due gruppi alimentari che ne contengono solo minime quantità.

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Le proteine e le verdure non amidacee sono alimenti poveri di carboidrati, ipocalorici e ricchi di nutrienti, il che li rende perfetti per aiutarti a perdere peso velocemente. Punta ad assumere porzioni di proteine magre ad ogni pasto o spuntino. Una porzione di proteine perdita di grasso glasgow a circa grammi o, in termini di volume, più o meno alle dimensioni di un mazzo di carte.

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Il consiglio più diffuso è quello di utilizzarle per riempire metà del piatto. Il fatto di ridurre significativamente le calorie assunte ed eseguire molta attività fisica potrebbe renderti più affamato del solito o scatenare il bisogno di una carica extra durante la giornata.

È pertanto d'obbligo programmare in anticipo degli spuntini sani e conformi al tuo piano dietetico. Se stai cercando di seguire un piano dietetico volto a farti dimagrire in tempi molto rapidi, assicurati che i tuoi snack non ti costringano a superare il limite di calorie che puoi assumere quotidianamente.

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Di norma uno spuntino da calorie è considerato accettabile. Includerne due o più potrebbe mettere a rischio il tuo limite di calorie quotidiano. Rimani fedele al tuo programma dietetico ad alto contenuto di proteine e povero di carboidrati scegliendo degli spuntini a base di alimenti altamente proteici.

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Ecco qualche esempio di snack ipocalorici e a basso contenuto di carboidrati: 35 grammi consigli per perdere peso in 2 mesi mandorle, grammi di yogurt greco al naturale, 90 grammi di carne di manzo essiccata o un uovo sodo. Ricorri a uno spuntino solo se ti senti davvero affamato o se necessiti di nuova carica dopo l'attività fisica.

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Mangiare quando non ne hai realmente bisogno potrebbe rallentare il processo di dimagrimento o causare il cosiddetto "effetto plateau" ovvero uno stallo del peso. Bere ogni giorno un quantitativo sufficiente di liquidi trasparenti e idratanti è essenziale per mantenerti in salute. Un dimagrimento rapido e un aumento dei livelli di attività fisica rendono questa direttiva ancora più importante.

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Quando perdi peso — in special modo se abbini un programma dietetico ad allenamenti cardio di maggiore intensità o durata — hai la necessità di assumere una quantità di liquidi sufficienti a reidratare il corpo dopo l'esercizio fisico e a mantenerlo idratato per tutto il giorno. Inoltre nota che un incremento dell'attività fisica potrebbe aumentare il tuo fabbisogno quotidiano di acqua fino a 13 bicchieri.

Fattori come il livello e il tipo di esercizio fisico, il sesso e l'età influenzano il tuo fabbisogno di liquidi.

Come perdere 15 kg in poco tempo Parliamoci chiaramente: le diete miracolose non esistono.

Acqua, acque aromatizzate, tè e caffè decaffeinato rappresentano le scelte migliori.