La cucina

9891

Il ristorante Alberto Capo è un ristorante di pesce a Chioggia.

Una vera istituzione in città e con il progetto lanciato il 4 Aprile 2014, segna un cambio di passo che porta oltre alla preparazione dei piatti legati alla tradizione chioggiotta sconfinando nella reinterpretazione degli stessi ispirandosi alla cucina gourmet italiana oltre che alla ricerca estetica tipica della pasticceria veneziana.

Il nuovo menù regala delle esperienze gustative del tutto inedite e in grado di emozionare il cliente attraverso diversi stimoli sensoriali accompagnandolo in un percorso di crescita e scoperta.

Fondamentale è stato il percorso di formazione – durato alcuni mesi – che lo chef Alberto Capo ha intrapreso sotto la guida del celebre chef Andrea Zanin oltre che la consulenza di Federico Menetto e gli appunti finali del celebre critico enogastronomico Davide Oltolini.

All’interno del Ristorante Alberto Capo (ex Mano Amica) grandissima attenzione è riservata alla qualità delle materie prime (tra cui prodotti IGT, IGP, DOC e presidi Slow Food) oltre che alla qualità della preparazione secondo i metodi appresi dai più grandi chef a livello internazionale.

Anche l’occhio vuole la sua parte e così Alberto non si risparmia nella composizione di un piatto prestando particolare attenzione alla piacevolezza gustativa, visiva e anche a quella data dalla masticazione di cibi stratificati con diverse densità.

Tutti i piatti sono preparati con pesce fresco acquistato ogni mattina al mercato ittico di Chioggia. Anche se le preparazioni del nostro ristorante sono preparazioni gourmet, che fanno dell’equilibrio di sapori il loro caposaldo, esse poggiano solide basi nelle preparazioni tradizionali di pesce della tradizione chioggiotta. Pesce a km zero quindi, il top per il vostro palato.