Mangiare molto meno per perdere peso, Mangiare meno e muoversi di più: funziona per dimagrire?


A cura del Dottor Fabio Schirru Naturalmente il titolo del mio articolo è provocatorio Ho deciso di scrivere questo articolo perché sento sempre più spesso, persone che rivolgendosi a me per avere delle consulenze alimentari, per una vera e propria dieta o anche solo chiacchierando tra amici, mi fanno la ormai mitica domanda

Sorpresa: forse il problema è proprio questo. Il più delle volte non si tratta solo di mangiare meno, ma di mangiare meglio! I pasti regolari danno energia Il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie per mantenersi attivo, svolgere tutte le funzioni vitali e attivare metabolismo e sistema immunitario.

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Le calorie infatti, potrebbero non essere sufficienti e di sicuro non ne avanzano per svolgere allenamenti a corpo libero intensi o corse lunghe. Di quante calorie si ha bisogno al giorno? Il fabbisogno energetico dipende dal metabolismo basale, cioè il numero di calorie che il corpo brucia a riposo in 24 ore, e dal livello di attività fisica.

Cosa succede al tuo corpo quando non mangi per perdere peso. Tutte le controindicazioni delle diete eccessive.

Se vuoi perdere peso in modo sano e duraturo, dovresti eliminare dalle alle calorie al giorno, perdendo circa 0,5 kg alla settimana. Lo sapevi? Come si fa a stabilire se le calorie assunte sono troppo poche?

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È necessario coprire almeno il metabolismo basale e non andare al di sotto delle calorie per troppo tempo, sempre tenendo conto di sesso, età e peso di ogni persona. Vuoi provare una giornata con calorie?

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Abbiamo preparato un menù per te. Takeaway: Ti consigliamo di non restringere troppo il tuo apporto calorico soprattutto se il tuo obiettivo è perdere peso.

Mangia più cibi naturali e mangiare molto meno per perdere peso e assicurati di mangiare tutti i macronutrienti nella porzione giusta e di bruciare le calorie con allenamenti vari e regolari.

Inoltre non dimenticare di dormire a sufficienza.