Meglio senza caffeina bruciagrassi


Per noi italiani il caffè è un rituale imprescindibile, al quale non si rinuncia neanche quando si segue un regime ipocalorico.

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Questa aromatica bevanda vanta numerose proprietà salutari e, se assaporata senza zucchero, ci aiuta ad innalzare il metabolismo e a bruciare i grassi. Proprio per questo, se si gusta il caffè al naturale si riesce ad approfittare delle sue potenzialità brucia grasso, utili per perdere peso e per mantenere il metabolismo attivo.

La caffeina aiuta a consumare più calorie e a velocizzare il metabolismo, ma questi effetti sono stati riscontrati, esclusivamente, per chi assume caffè senza zucchero.

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Se si addolcisce questa profumata bevanda con cucchiaino di zucchero si introducono circa 20 calorie che diventano molte di più se si aggiunge latte, cacao o liquore; invece, una semplice tazzina amara sviluppa soltanto due calorie che aiutano a smaltire i chili in eccesso. Se si desidera tenere sotto controllo il peso è consigliato assumere caffè non zuccherato meglio senza caffeina bruciagrassi al mattino a stomaco vuoto. In questo modo si sfruttano, in maniera migliore, tutte le capacità termogeniche e brucia grassi.

Una raccomandazione dei dietisti è comunque sempre quella di non consumare mai più di due o tre tazzine di caffè al giorno, onde evitare possibili effetti negativi.

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