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Motivo 3: hai uno squilibrio ormonale.

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Non sono solo gli ormoni tiroidei che possono influire sul metabolismo e sul peso. Cosa sapere: Mentre è possibile fare un test per valutare il livello di cortisolo nel sangue, solo tu puoi determinare il tuo grado innato di stress.

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Prenditi del tempo per valutare se stai vivendo in uno stato di stress costante o vicino a costante. Cosa fare: Il modo migliore per abbassare i livelli di cortisolo è diminuire lo stress.

  1. Ecco un quadro rapido e chiaro.
  2. Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana.

Motivo 4: i farmaci che assumi ti stanno facendo ingrassare. Stai assumendo dei farmaci? Potrebbero essere la ragione per cui non puoi perdere peso. Tuttavia, se sei già in terapia da tempo e pensi che potrebbe ostacolare gli sforzi per la perdita di peso, parla con il tuo medico delle varie opzioni disponibili.

1. Non digiunare e fai 5 pasti al giorno

Motivo 5: non stai dormendo abbastanza. Se stai lesinando sul sonno, non stai semplicemente sbadigliando tutto il giorno, ma falliscono anche i tuoi tentativi di perdere peso. Una recensione ha rilevato che le persone che dormono tra le 3,5 e 5,5 ore a notte consumano circa calorie in più il giorno successivo rispetto a quelle che dormono tra le 7 e le 10 ore. Quando non dormi a sufficienza, non solo hai maggiori probabilità di aumentare di peso, ma sei anche a più alto rischio di malattie croniche, ansia, irritabilità e altro.

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Se stai dormendo costantemente meno di 7 ore, è tempo di apportare alcune modifiche. Motivo 6: stai mangiando le tue emozioni.

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Dopo una lunga giornata di lavoro, ti rilassi con un bicchiere o due di vino? Ti ritrovi a mangiare tanto gelato quando hai avuto una giornata stressante?

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Questo mangiare emotivo probabilmente ti trattiene dai tuoi obiettivi di perdita di peso. Quando mangi per affrontare le tue emozioni, come ansia, stress o infelicità, probabilmente non mangi quei sani bastoncini di carota o i mirtilli ricchi di antiossidanti, ma prevalentemente carboidrati, cibi lavorati e persino alcol.

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Queste calorie alla fine si sommano e, allo stesso tempo, stai evitando di imparare come affrontare le emozioni e le situazioni difficili. Ti stai mettendo in migliori consigli per la perdita di peso delle donne posizione di sconfitta. Cosa sapere: Pensa gpm perdita di peso volte in cui mangi cibi malsani.

Sei stressata, distratta, annoiata? Se hai intenzione di mangiare, siediti e dai al tuo cibo tutta la tua attenzione.

Se stai andando a fare uno spuntino con delle patatine fritte le metterai in una ciotola in modo da poter vedere quante ne stai mangiando. Questo potrebbe aiutare a frenare le tue voglie.

Invece di versare un bicchiere di vino o fare spuntini tutta la notte, prova a fare una lezione di yoga o una lunga passeggiata in natura.

Motivo 7: stai mangiando troppi cibi sani. I cibi buoni e sani sono deliziosi, ma potresti mangiarne troppi. Mentre cibi come avocado e noci sono ottimi per la tua salute, sono anche piuttosto ricchi di calorie.

Se stai mangiando molti tipi di questi alimenti, potresti consumare più calorie di quanto ti rendi conto.

Cosa sapere: Se la tua dieta è ricca di grassi salutari come uova, avocado, burro e olio e non stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e grassi, potresti abbondare troppo con i grassi.

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Cosa fare: Non è necessario eliminare questi alimenti salutari dalla dieta ma è importante essere consapevoli di servire le giuste porzioni ed attenersi a uno o due di questi alimenti al giorno. Se sei allergica o sensibile ad un determinato ingrediente e continui a mangiarlo, probabilmente fatichi a perdere peso. Dopo 30 giorni di dieta, aggiungerai lentamente uno degli alimenti eliminati, uno alla volta e solo per pochi giorni, per vedere come reagisce il tuo corpo.

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