Modo migliore per bruciare i grassi con i pesi


Nel nostro corpo convivono più sistemi energeticicioè meccanismi tramite i quali il corpo ricava energia. Quello che dobbiamo sapere è che non esiste un attività che utilizza un solo sistema energetico, ma convivono insieme più sistemi energetici con la predominanza di uno di loro, dipendente dall'intensità e dalla durata dell'attività svolta. I grassi sono la fonte principale a riposo e quando l'intensità dell'esercizio è bassa mentre tanto più si alza, tanto più viene utilizzato il glicogeno depositato nei muscoli, nel fegato, nel sangue e l'acido lattico. Allo stesso modo quando la durata dell'attività si protrae a lungo nel tempo più saranno utilizzate maggiori quantità di grasso. Penso che tutti abbiamo sentito dire che per consumare grasso serve fare attività fisica per almeno minuti.

Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e pendenza massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere?

Allenamento Per Bruciare I Grassi - Esercizi Cardio Con Pesi

Rispondiamo subito: no! Correre, pedalare, camminare a ritmo sostenuto, udite udite, non basta. Per dimagrire in maniera distribuita e ottenere una silhouette ben definita, con grande sorpresa dei fanatici delle t-shirt zuppe di sudore dopo ingiustificate ore di cardio, una soluzione molto più efficace ed equilibrata: pesi e manubri.

equazione di perdita di peso 3500

Oggi, una micro guida per te: come, perché e quali esercizi svolgere per perdere peso… con i pesi? Il punto è un altro: no agli eccessi.

colpi liquidi di perdita di peso

La perdita di peso da sudore e sforzo estenuante è, in pratica, solo apparente, in quanto buona parte del peso buttato giù è quello muscolare. E si sa, i muscoli pesano più del grasso! Perché pesi e manubri favoriscono e ottimizzano il processo di dimagrimento — Letteralmente insensato stressare il corpo uccidendosi di attività aerobica senza dedicare la giusta attenzione alla definizione muscolare.

è la perdita di peso con un trattino

Esoprattutto — e qui la lieta novella di cui molti non sono a conoscenza — utilizzare pesi e manubri non serve solo a tonificare, ma anche e soprattutto a velocizzare la perdita di peso. Ma non perdere peso znaczenie qui! Infine, raggiungimento di una silhouette snella e armonica, grazie a uno smaltimento dei grassi mirato e distribuito tra le varie zone del corpo.

come faccio a perdere peso lentamente

Utilizza tutti i manubri, da quelli da 1 kg fino a quelli da 5 kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente e, soprattutto, che richiedono già un buon livello di allenamento.

Prediligi un numero maggiore di ripetizioni e una corretta esecuzione delle stesse a un carico più pesante da sollevare: la qualità prima di tutto!

Molti suggeriscono che basta mangiare meno e consumare di più. Ma in realtà il problema del dimagrimento è molto complesso.