Monitorare la perdita di peso e le misurazioni


Perché prendere le misure è importante: le testimonianze Hai usato il metro per misurare la tua circonferenza fianchi, pancia, vita e cosce e capire se la tua dieta funziona? Prova a centro dimagrante audace strada E questo è un chiaro segnale che la dieta sta funzionando e che, molto probabilmente, stai aumentando la tua massa muscolare.

Oscillazione del peso: cause comuni

Cosa ti dice la bilancia Il risultato della bilancia indica la misurazione del peso corporeo inteso come somma di massa grassa e massa magra.

A questo punto, il peso indicato dalla bilancia potrebbe risultare lo stesso, ma in realtà è cambiata profondamente la composizione del tuo corpo.

Esistono molti metodi che è possibile utilizzare, come misurazioni delle parti del corpo, misurazione del grasso corporeo o test delle prestazioni fisiche. Tuttavia, il metodo più comune è il monitoraggio del peso corporeo. Sfortunatamente, il controllo del peso non è il fattore più accurato di misurazione del proprio progresso, perché ci sono numerosi fattori che influenzano il peso oltre alla perdita di grasso. Questo articolo ti aiuterà a comprendere i motivi per cui la tua perdita di peso potrebbe non essere un metodo accurato con cui monitorare i tuoi progressi. Questa crescita del muscolo ha sicuramente un effetto sul peso corporeo, poiché il muscolo è più denso del grasso.

In questo senso, la bilancia non è uno strumento sufficiente: hai bisogno di usare il metro per toccare con mano la trasformazione effettiva della tua figura. Il metro misura i progressi a dieta facendoti capire se stai davvero dimagrendo oppure no.

Come quantificare e monitorare il proprio peso

È il tuo miglior alleato quando sei a dieta: prendere le misure, infatti, ti aiuta a dimagrire, perché ti protegge dalla demotivazione dovuta allo stop della bilancia. Prendere le misure ti aiuta a dimagrire senza deprimerti Anche una dieta equilibrata e varia come quella di Melarossa prevede sempre alcuni sacrifici, soprattutto nel cambiare il proprio stile di vita alimentare.

È per questo motivo che non devi concentrarti solo sulla perdita di peso che ti indica la bilancia. Abbina alla tua dieta lo sport, che stimola la secrezione di endorfine, i cosiddetti ormoni del buonumore, che ti aiutano ad avere una certa stabilità emotiva.

Se il metro ti dice che hai perso centimetri, vuol dire che il supposto mancato dimagrimento è da imputare alla massa muscolare che sta aumentando!

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Misura i progressi a dieta con il metro Usare il metro per misurare i tuoi progressi reali nella dieta non è affatto difficile. Segui questi facili step per prendere le tue misure: Usa un metro a nastro, cioè quello usato dai sarti, in tessuto morbido o plastica.

Per alcuni, si tratta di una dieta bilanciata. Per altri, esercizio fisico e stare in forma.

Evita quelli di metallo perché ti daranno risultati imprecisi. Mettiti in posizione eretta, con la schiena dritta e i piedi paralleli e respira normalmente.

Se possibile, misurati indossando solo la biancheria intima. Misura le diverse circonferenze appoggiando morbidamente il metro sul corpo e tenendolo dritto e parallelo al pavimento.

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Come si prendono le misure correttamente Guarda con attenzione la nostra tabella e scopri come si prendono le misure correttamente. Nel disegno troverai tutte le più importanti misure del corpo femminile, quelle che più contano per verificare il cambiamento della tua figura. Non devi meravigliarti, quindi, se dopo un mese di jogging monitorare la perdita di peso e le misurazioni e dieta non riscontri una perdita di peso sulla tua bilancia.

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Se il metro ti dice che hai perso cm di vita, addome e fianchi, vuol dire che la tua massa grassa è notevolmente diminuita. E anche che tu stai facendo un ottimo lavoro!

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Perché prendere le misure è importante: le testimonianze Prendere le misure a dieta è importante, come raccontano Amelia e Jessika nel loro post condiviso nel gruppo Melarossa : fai come loro e metti alla porta frustrazione e demotivazione! Ti è piaciuto il nostro articolo?

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