Perdere peso e mettersi in forma a casa


Col rientro settembrino diventa obiettivo di molti eliminare questo eccesso di grasso; un ottimo proposito, ma occorre avere le idee ben chiare su come procedere. Le regole pratiche a tavola Come fare?

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Tutti i pasti devono comprendere un cibo proteico carni bianche, pesce, uova, salumi magri come bresaola e prosciutto cotto o crudo sgrassati, latte, yogurt, formaggi magri, legumi, tofu, seitan. Le proteine, infatti, contribuiscono ad aumentare la combustione del grasso e accrescono il senso di sazieta'.

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Esempio di menu quotidiano per un corpo snello e tonico Colazione 1 yogurt magro al naturale; 1 cucchiaino di miele; 2 noci; 1 frutto di stagione; 1 caffè Spuntino 1 frutto di stagione e 3 mandorle o 2 noci; in alternativa, 1 yogurt magro al naturale Pranzo 70 g di pasta o riso integrali conditi con sugo di pomodoro oppure pesto; 1 alimento proteico uno a scelta tra: g di carni bianche, pesce, legumi cotti, tofu, seitan, ricotta magra o fiocchi di latte; 70 g di prosciutto cotto o crudo o di bresaola; 2 uova ; verdure in abbondanza cotte o crude Merenda 1 frutto di stagione e 3 mandorle o 2 noci; in alternativa, 1 yogurt magro al naturale Cena 1 alimento proteico vedi pranzo, aumentando le quantità da g a g; da 70 g a 80 g per i salumi.

Per le uova la quantità non cambia ; verdure in abbondanza cotte o crude; 70 g di pane di segale Spuntino serale facoltativo 1 yogurt magro al naturale con 1 cucchiaino di cacao amaro.

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Con il giusto allenamento perdi peso Parallelamente all'alimentazione, occorre adottare il programma di allenamento che più si addice alle proprie esigenze, in base alla conformazione del corpo e allo stile di vita. Le attività sportive…che alleggeriscono!

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È quindi a partire da questo momento che si inizia a bruciare davvero il grasso in eccesso, quello che le donne accumulano su gambe e glutei e gli uomini sul girovita.

Ricordiamo infine che un buon sonno, di almeno 7 ore a notte è fondamentale per un corpo tonico e in linea; il riposo notturno garantisce il recupero e la produzione di ormoni che agevolano il processo di dimagrimento.

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