Routine di peso bruciare i grassi


Da corse al parco e fitwalk sulla ciclabile a estenuanti sessioni di tapis roulant avelocità e routine di peso bruciare i grassi massime, tutti perseguono un unico obiettivo: perdere peso. Ma praticare attività aerobica no stop è davvero la strada giusta da intraprendere?

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Rispondiamo subito: no! Correre, pedalare, camminare a ritmo sostenuto, udite udite, non basta.

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Per dimagrire in maniera distribuita e ottenere una silhouette ben definita, con grande sorpresa dei fanatici delle t-shirt zuppe di sudore dopo ingiustificate ore di cardio, una soluzione molto più efficace ed equilibrata: pesi e manubri. Oggi, una micro guida per te: come, perché e quali esercizi svolgere per perdere peso… con i pesi?

Che cosè una dieta bilanciata completa abbastanza varia e innocua Se hai mai provato a perdere peso, probabilmente conoscerai questa regola: un deficit di calorie si traduce nella perdita di 1 Kg di grasso. In altre parole, se il tuo fabbisogno giornaliero è di 2. Le proteine rappresentano il substrato principale che avvia questo processo.

Il punto è un altro: no agli eccessi. La perdita di peso da sudore e sforzo estenuante è, in pratica, solo apparente, in quanto buona parte del peso buttato giù è quello muscolare.

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E si sa, i muscoli pesano più del grasso! Perché pesi e manubri favoriscono e ottimizzano il processo di dimagrimento — Letteralmente insensato stressare il corpo uccidendosi di attività aerobica senza dedicare la giusta attenzione alla definizione muscolare.

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Esoprattutto — e qui la lieta novella di cui molti non sono a conoscenza — utilizzare pesi e manubri non serve solo a tonificare, ma anche e soprattutto a velocizzare la perdita di peso. Ma non finisce qui!

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Infine, raggiungimento di una silhouette snella e armonica, grazie a uno smaltimento dei grassi mirato e distribuito tra le varie zone del corpo. Utilizza tutti i manubri, da quelli da 1 kg fino a quelli da 5 kg, scegliendo quelli meno pesanti per esercizi che implicano movimenti più piccoli e veloci e quelli più pesanti per ripetizioni più lente e, soprattutto, che richiedono già un buon livello di allenamento. Prediligi un numero maggiore di ripetizioni e una corretta esecuzione delle stesse a un carico più pesante da sollevare: la qualità prima di tutto!

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