Avena e siero di latte per dimagrire


avena e siero di latte per dimagrire

A cosa servono le proteine in polvere? A integrare con più proteine la vostra alimentazione, soprattutto se ne è carente, se non mangiate carne o pesce e volete prepararvi pancakes, muffin, biscotti o pasti sostitutivi proteici o, ancora, se fate attività fisica.

avena e siero di latte per dimagrire

Un frullato proteico è più cremoso e nutriente con le proteine in polvere: basta aggiungerne 25 gr a frutta e verdura a scelta, più del latte scremato, per ottenere un pasto sostitutivo facile da circa calorie e circa 30 gr di proteine.

Di solito, trovo una buona idea usare il latte scremato in polvere biologico come questo, ma ha più carboidrati e grassi delle proteine in polvere del siero di latte che uso di avena e siero di latte per dimagrire.

avena e siero di latte per dimagrire

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avena e siero di latte per dimagrire

Per fare le proteine del siero di latte in polvere è necessario avere un essiccatore: si mette a bollire un litro di latte con uno o due cucchiai di succo di limone, si screma la ricotta che esce con una schiumarola ricotta che possiamo usare per altro e il liquido che otteniamo è il siero del latte. Personalmente lo trovo adatto per chi non ama le proteine in polvere, ma per chi vuole avere un prodotto molto più proteico e meno calorico, propongo di usare gr di latte scremato in polvere, 50 gr di gelatina in polvere tipo Great Lakes e gr di farina di semi di canapa o, se non la usate cruda, di pannello di semi di lino detta farina integrale di lino.

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Uno scoop da 30 gr equivale a calorie, dai 12 ai 15 gr di proteine a seconda se usate semi di canapa o farina integrale di lino9 gr di carbo e 0,5 di grassi.

Queste ultime miscele sono ottime fonti naturali di omega3 e collagene, oltre a sali minerali e vitamine, e la gelatina rende la polvere naturalmente addensante anche a freddo.

Usate gr di farina di semi di canapa e gr di farina di lino integrale dal pannello, non dai semi : per 30 grammi otteniamo 10 gr di proteine, 0,8 di carbo, 0,9 di grassi e solo 96 calorie. Quindi è perfetto per rendere più proteici muffin, biscotti, pane, minestre.