Bruciore di grasso addominale


Il grasso viscerale e i suoi pericoli Quando il grasso addominale è da considerarsi troppo?

Come fare a sapere se si ha una quantità pericolosa di grasso viscerale? Capiamo perché il corpo decide di immagazzinare parte del grasso come grasso viscerale e altro come sottocutaneo.

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Infatti il grasso sembra comportarsi diversamente quando si trova vicino ad organi come il rene, il fegato e il pancreas. Ci sono diverse teorie che cercano di spiegare questo fenomeno.

Fortunatamente questo tipo di grasso metabolicamente attivo e pu essere ridotto in fretta grazie ad una combinazione di dieta, esercizio fisico e abbassamento del livello di stress. Se combiniamo una routine di esercizi con un apos; alimentazione equilibrata, riusciremo a ridurre il grasso addominale e perdere qualche centimetro. Una ricetta gustosa e sana che faciliter la vostra digestione, combatter il gonfiore e favorir la perdita di grasso. S a frutta e verdura color porpora.

Si suppone, ad esempio, che il corpo semplicemente esaurisca la capacità di bruciore di grasso addominale nuove cellule adipose sottocutanee sane per sostituire quelle vecchie e morenti. La colpa potrebbe anche essere di un processo infiammatorio del grasso sottocutaneo.

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Gli studi sui topi suggeriscono che nelle donne anche i cambiamenti ormonali durante la menopausa possono avere un ruolo molto importante in questa disfunzione. La genetica gioca un ruolo importante nella quantità di grasso viscerale che verrà accumulato in seguito ad un aumento del peso.

La buona notizia è che il grasso viscerale viene perso, pare in modo preferenziale, quando si intraprende una dieta sana e ipocalorica.

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Anche se il test definitivo per misurare il grasso viscerale è la TAC, avere una circonferenza addome di oltre 88 cm nelle donne e più di cm negli uomini è indice di una quantità eccessiva di grasso viscerale.