Come fanno le neo mamme a perdere peso, Post gravidanza: come posso rimettermi in forma?


Avete appena partorito, ma proprio non riuscite a liberarvi di quei chili in più che avete preso durante la gravidanza? Ecco 10 ottimi suggerimenti per perdere peso dal magazine WebMd.

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Non avete bisogno di una "classica dieta" Avete dato alla luce un bimbo, ma avete ancora tanti chili in più. Quindi, vi chiederete, è necessario trovare la dieta migliore per perdere peso, giusto? Non esattamente. Invece, uno dei modi migliori per perdere peso è semplicemente quello di ridurre le calorie degli alimenti che contengono molti grassi e zuccheri e pochi nutrienti.

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Iniziate eliminando alcool, pizze, panini, torte, biscotti e altri dolci. Mangiate cibo ad alto contenuto proteico Avete bisogno di nutrirvi nel modo giusto, specialmente se state allattando.

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Avete anche bisogno di calcio, che potete assumere con il latte non grasso, lo yogurt e il formaggio. Pesce come il salmone e la trota sono ottimi "superalimenti": sono ricchi di DHA, un acido grasso omega-3 come fanno le neo mamme a perdere peso fa bene al bambino. Fate spuntini sani Fate spuntini sani e cercate di ridurre quelli ricchi di grassi e di zuccheri.

Mangiate la frutta fresca e scegliete i cereali non zuccherati. Eliminate invece le bibite zuccherate, le caramelle e le patatine.

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Sono piene di calorie in più e non nutrono. Tenete a portata di mano gli spuntini "salutari" quando allattate al seno. Infatti allattare fa bruciare diverse centinaia di calorie al giorno.

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Molte donne sostengono che l'allattamento le abbia aiutate a raggiungere il peso forma più velocemente. Leggi anche: la dieta post parto 5.

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Bevete tanta acqua Assicuratevi di bere molta acqua. Se bevete, è più probabile che vi sentiate piene e che non come fanno le neo mamme a perdere peso fare uno spuntino in seguito.

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Inoltre, se siete disidratate, il corpo brucia calorie più difficilmente. Bevete un bicchiere d'acqua ogni volta che allattate.

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Cercate di camminare o comunque di fare esercizio La buona notizia è che non dovete per forza andare in palestra! L'esercizio fisico contribuisce a rassodare il corpo e dà energia per affrontare la giornata. Iniziate a fare sport lentamente, lavorando fino a 30 minuti magari cinque volte a settimana.

Benessere centri e studi 1 Prevenzione: non accumulare più peso del dovuto in gravidanza Mangia in modo sano e equilibrato. Segui i consigli del tuo medico. Va bene cedere sporadicamente alle famose voglie, ma non eccedere. Continua a fare attività fisica per mantenere un buon equilibrio. Prendi ogni giornata in serenità.

Non dimenticate di chiedere al medico quanto tempo dopo il parto potete iniziare ad allenarvi. Dormite almeno 7 ore 7.

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Dormite almeno 7 ore Cercate di trovare un modo per dormire ogni giorno almeno 7 ore anche se non sono di fila. Quando non dormite abbastanza, c'è più possibilità di ingrassare. Secondo un recente studio, le neomamme che dormivano 5 ore a notte e anche di meno avevano meno probabilità di perdere peso rispetto alle mamme che erano riuscite a dormire almeno 7 ore.

Preparate la routine della buonanotte del bambino con attività come il bagno, la lettura e il canto.

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Seguite la routine tutte le sere e presto anche lui imparerà che "andare a dormire" significa effettivamente "dormire". Fate porzioni piccole e pasti regolari 8.

Non saltate i pasti, specialmente la colazione. Datevi obiettivi realistici Cercate di non chiedere troppo al vostro corpo e datevi obiettivi realistici.

Post gravidanza: come posso rimettermi in forma?

Ricordate che ci avete messo nove mesi per far crescere e dare alla luce il vostro bambino. Chiedete aiuto se ne avete bisogno Chiedete aiuto se ne avete bisogno Il medico o il dietologo possono darvi supporto se avete difficoltà a perdere i chili in più. Alcuni "programmi di perdita di peso" hanno piani speciali per le neomamme e per quelle che allattano. E se avete problemi a pensare o a preparare pasti sani, chiedete ai vostri parenti o amici, che magari sono felici di aiutarvi.

Non dovete fare le cose da sole.