Mangiare grassi per perdere grasso corporeo


Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono. Riducendo i carboidrati puoi perdere il grasso in eccesso con risultati migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi o di calorie. Riduci i carboidrati che provengono soprattutto dai cereali.

Che cosa sono i macronutrienti? I macronutrienti sono i mattoni che costituiscono la base della nutrizione. Ma è importante fare una distinzione fra carboidrati buoni e cattivi.

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Tra i carboidrati semplici si distinguono saccarosio, glucosio e fruttosio. Quello che dovremmo evitare è il saccarosio: lo troviamo nello zucchero semolato, nelle caramelle e nelle bevande zuccherate.

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I carboidrati complessi invece si trovano in frutta, verdura, pane e pasta integrali, cereali, riso e contengono vitamine, fibre e minerali. È importante ricordare che i carboidrati si trovano anche nelle verdure, e non solo in cibi come riso, pasta o pane — che, generalmente, sono i primi a cui si pensa quando ci si riferisce ai carboidrati.

Si dividono in tre categorie: essenziali, semi-essenziali e non essenziali.

mangiare grassi per perdere grasso corporeo

Ottime fonti naturali di proteine sono carne, pesce, latticini, uova e frutta secca. Si possono distinguere tre tipologie: saturi, insaturi e trans. Quelli che sarebbe bene evitare del tutto sono i grassi trans: si trovano in tutti i cibi da fast food, appetitosi ma nocivi per la salute, e possono causare molti problemi tra cui diabete, infarti e malattie cardiache.

I grassi sani, invece, apportano svariati benefici: aiutano a mantersi snelli, a diminuire i livelli di colesterolo cattivo e possono addirittura migliorare le funzionalità del cervello e contrastare il cancro. I grassi buoni sono contenuti in uova, avocado, salmone, frutta secca, olio di oliva e altri alimenti. Altra ottima fonte di energia è il ferro contenuto in vegetali come spinaci e fagioli. In questi casi sappiate che esistono moltissimi integratori naturali che possono esservi utili fornendovi la carica che vi serve.

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Studi sulla nutrizione hanno dimostrato che mangiare lentamente, masticando bene il cibo, aiuta a perdere peso e a diventare più consapevoli riguardo le proprie abitudini alimentari. Altri trucchi per perdere peso sono i seguenti: Acqua: se bevete acqua fredda, il vostro corpo dovrà bruciare energia per riscaldarla — il che si traduce in un dispendio extra di calorie.

Colazione: fate una colazione nutriente e con alimenti di qualità e, soprattutto, non rinunciate mai al vostro pasto mattutino! Tè verde: il tè verde contiene polifenoli che, per essere trasformati in mangiare grassi per perdere grasso corporeo, bruciano calorie impendendo che vengano accumulate sotto forma di grassi.

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Inoltre stimola il metabolismo. Non solo il tè verde, ma anche altre tisane a base di erbe possono essere un buon aiuto per perdere peso.

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Inoltre stimolano il metabolismo e riducono il desiderio di assumere altro cibo, diminuendo il rischio di abbuffate.