Routine di forza e perdita di peso


Pinterest Come restare in forma e perdere peso?

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Il principio di base è bruciare più calorie di quante se ne ingeriscano. Pensare di bruciare 1. Per farlo è tuttavia necessario seguire una corretta routine di allenamento.

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In questo modo si lascia spazio a un riscaldamento di cinque minuti e a un defaticamento della stessa durata. I cinque minuti di riscaldamento iniziale possono essere il tempo routine di forza e perdita di peso una bella camminata a passo spedito mentre muoviamo le braccia imitando il movimento di un mulino a vento.

  1. Mangiare quelle magre a ogni pasto ti aiuta a sentirti sazio per un tempo maggiore; inoltre, questi alimenti richiedono più tempo per essere digeriti rispetto ai grassi o ai carboidrati [11] X Fonte di ricerca e potresti di conseguenza essere indotto a ingerire meno calorie durante tutto il giorno.
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Subito dopo è possibile passare a 20 minuti di maratona con alternanza di ritmo. I 20 minuti di resistenza o forza devono essere dedicati a esercizi di sollevamento pesi, concentrandosi ogni giorno su una zona specifica del corpo.

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Se non abbiamo pesi, possiamo eseguire una serie di ripetizioni a base di push up, squat o burpees. La fase successiva è quella da dedicare a stretching o flessibilità.

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Qui possiamo lavorare sugli addominali o eseguire qualche movimento di yoga. Infine, gli ultimi 5 minuti sono quelli in cui defaticare il corpo con una piccola passeggiata o una serie di stiramenti.

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Allenamento di un'ora: esempio di programma Un'altra possibilità è quella di mescolare tutti gli esercizi: cardio, resistenza o forza, in un allenamento di circa 40 minuti a cui aggiungere 10 minuti di esercizi base, i cinque minuti di riscaldamento e i cinque di raffreddamento. È un circuito di soli cinque minuti da ripetere sette volte. Per la parte inferiore del corpo si possono fare affondi, squat, stacchi a gambe rigide, squat con kettlebell, sollevamenti per le gambe o swing con kettlebell.

Gli ultimi 10 minuti di allenamento includono esercizi di base e di flessibilità per il raffreddamento.

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È possibile fare allungamenti o esercizi per addominali come i sit-up.