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Come perdere peso nella parte bassa della schiena

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena. Permettono di bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Snellire la parte bassa della schiena remare, fare boxe e nuotare.

Parte bassa della schiena: si rafforza con 6 esercizi

I benefici dell'attività cardiovascolare non si limitano alla tonificazione della schiena. È stato dimostrato che il cardio abbassa anche il rischio di malattie cardiovascolari, migliora i valori di colesterolo e trigliceridi, fa bene al cuore, diminuisce il rischio di osteoporosi e favorisce lo sviluppo della massa muscolare [3] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

È impossibile trattare un punto in maniera localizzata o dimagrire in una sola zona. Per osservare una buona perdita di peso in una parte specifica del corpo, devi smaltire chili e adipe in generale. L'attività cardiovascolare è utile a tal proposito.

Non solo tonifica la schiena, ma rassoda e permette di eliminare l'adipe da tutto il corpo [4] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. La corsa è un metodo per effettuare l'allenamento a intervalli: corri a un ritmo sostenuto per diversi minuti, riprendi un dimagrimento inferiore più tranquillo per 5 minuti, quindi accelera per altri 2 minuti. Continua in questo modo per minuti.

Secondo la definizione dei National Institutes of Health, significa allenarsi a un'intensità elevata per un lasso di tempo compreso fra 30 secondi e qualche minuto, da alternare con 1 o 2 minuti di esercizi a intensità bassa o nulla.

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In questo modo aumenterai sostanzialmente i benefici dei classici allenamenti cardio. Esistono allenamenti che possono rafforzare la schiena senza che siano necessarie macchine particolari.

8 esercizi per dire addio ai rotolini sulla schiena

Molti sono eseguibili anche a casa. Lega una fascia di resistenza a una maniglia. Chiudi la porta e sistema una sedia a circa 60 centimetri di distanza. Porta le braccia all'indietro, in modo da spingere le scapole l'una contro l'altra.

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Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi rilassati. Esegui ripetizioni. Se non sentissi abbastanza resistenza, allontana leggermente la sedia dalla porta o usa una fascia elastica più spessa. Le estensioni lombari dovrebbero aiutarti a combattere il grasso che fuoriesce dai jeans. Per iniziare, stenditi sul pavimento in posizione prona.

Metti le mani dietro la testa e solleva quanto più possibile il torace dal pavimento.

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Puoi cominciare con 3 serie da 10 ripetizioni. Per fare l'esercizio del ponte, stenditi sul pavimento in posizione supina. Solleva i glutei finché la schiena non formerà una linea dritta, come se fosse un ponte.

Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi

Mantieni la posizione per secondi, quindi riabbassa lentamente il corpo. Fai ripetizioni [7] X Fonte di ricerca. Fai l'esercizio del plank per tonificare schiena e muscoli del corsetto addominale il cosiddetto core.

Respirare durante l'allenamento: perché è difficile? La maggior parte delle volte la tensione in questa zona è causata da uno sforzo fisico, da un movimento realizzato male o perché si rimane seduti davanti al computer troppo a lungo. Per fortuna è anche possibile mettere in pratica alcuni esercizi speciali per rafforzare i muscoli di questa zona ed aumentarne la resistenza. Di seguito condivideremo nel dettaglio i 6 migliori esercizi affinché possiate cominciare a realizzarli in tutta comodità a casa o in ufficio. Scopriteli insieme a noi!

Appoggia gli avambracci sul pavimento e forma una linea retta con il corpo. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile. Riposa e ripeti un altro paio di volte. Fai flessioni per tonificare braccia, torace e schiena.

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È possibile eseguire le flessioni classiche o la variante con le ginocchia sul pavimento. Fai 1 o 3 serie da 10 ripetizioni, o quante ne riesci a effettuare. Anche questi strumenti possono aiutarti a tonificare la schiena.

Estendi le braccia davanti a te, verso il basso, con i palmi rivolti l'uno verso l'altro.

Se li combini con altri esercizi di forza e un allenamento cardio, potrai rassodare con facilità i muscoli di questa zona. Inizia con un peso che sei in grado di sollevare.

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Dovresti riuscirci senza troppo sforzo. Fai l'esercizio fly da piegato: ti aiuterà a tonificare la zona superiore della schiena.

Se si soffre di dolore cronico nella parte bassa della schiena, Cosa mangiare per cena perdere peso ; Come ottenere i cookie bloccati al largo di pergamena. Educazione Tagliare il consumo di calorie. Al fine di perdere il grasso inferiore della schiena, è necessario bruciare più calorie che si consumano ogni giorno. Come perdere peso semplicemente Lo squat è un esercizio classico da inserire nella propria Un indicatore della forma corretta è la parte bassa della schiena.

Prendi un manubrio per mano e piegati all'altezza dei fianchi. Solleva le braccia fino a portarle all'altezza delle spalle, quindi abbassale fino ai fianchi. Fai 3 serie da 8 ripetizioni.

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Per il pull down alla lat machine, afferra la barra al di sopra della testa con una presa larga. Posiziona le cosce sotto la base di appoggio, raddrizza le gambe e disponi le mani in modo che le nocche siano rivolte verso l'alto. Quando allunghi le braccia per afferrarla, la barra dovrebbe essere alla tua portata, altrimenti regola l'altezza. Avvicinala al mento tenendo sempre la schiena dritta con un unico movimento: dovresti sentire le scapole avvicinarsi tra di loro.

Riporta lentamente la barra all'altezza iniziale e ripeti. Fai le spinte con manubri. Afferra un manubrio per mano.

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Tienili all'altezza delle orecchie, con i snellire la parte bassa della schiena rivolti in avanti. Porta le mani al di sopra della testa fino a estendere completamente le braccia. Riabbassale lentamente fino a riportarle accanto alle orecchie. Fai serie, o quante ne riesci a eseguire. Fai il rematore con manubrio in piedi.

Estendi le braccia davanti a te, verso il basso, con i palmi rivolti l'uno verso l'altro.

Come perdere peso nei fianchi e nella parte bassa della schiena

Tira indietro le braccia fino a portare i gomiti accanto alla schiena. Rilassale lentamente, estendendole nuovamente del tutto. Fai serie, o quante riesci a effettuarne. Un esperto è capace di guidarti per smaltire i grassi e tonificare i muscoli della schiena.

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Snellire la parte bassa della schiena personal trainer sono professionisti che hanno molta esperienza nel settore. Rivolgiti a un esperto: chiedigli quali esercizi ti consiglia per tonificare la schiena e combattere il grasso in generale. Al momento dell'iscrizione, molte palestre offrono una sessione di prova gratuita con un personal trainer. Potresti anche cercare personal trainer che hanno blog o che pubblicano video online, in modo da ottenere informazioni più dettagliate.

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